INDICATORI DI ALLERTA

Analisi dei segnali della crisi d’impresa

 

Nell’attuale contesto economico caratterizzato da un elevato grado di variabilità, la crisi colpisce moltissime aziende: nessun complesso produttivo ne è immune.

Con la riforma della legge fallimentare, si favorisce la tempestiva emersione dei segnali di crisi dell’impresa, offrendo strumenti legislativi al debitore, finalizzati al recupero delle necessarie condizioni di redditività. Questi trovano fondamento nell’attuazione di misure preventive, con il chiaro obiettivo di favorire un incremento delle probabilità di recupero, di ridurre i tempi di soluzione della crisi e di minimizzare il danno sociale.

Nasce pertanto l’esigenza di avere a disposizione dei sistemi di allerta, cioè meccanismi di gestione interni all’azienda, capaci di prevenire e fronteggiare con congruo anticipo i segnali di una possibile crisi, adeguando gli assetti organizzativi e amministrativi e predisponendo procedure di controllo.

SIGLA offre un sistema di controllo di facile consultazione. Attraverso l’ausilio di bilanci infrannuali elabora in forma grafica alcuni indicatori proattivi atti a valutare l’andamento aziendale in termini finanziari, sia per la presunzione del rischio d’impresa sia in previsione di strategie aziendali di sviluppo.

PATRIMONIO NETTO

INDICE DI SOSTENIBILITA’ DEGLI ONERI FINANZIARI

INDICE DI ADEGUATEZZA PATRIMONIALE

INDICE DI RITORNO LIQUIDO DELL’ATTIVO

INDICE DI LIQUIDITA’

INDICE DI INDEBITAMENTO PREVIDENZIALE E TRIBUTARIO

Slide MAGGIORI INFO

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Chiamaci al numero +39 05719988 oppure scrivici una e-mail a info@deltaphi.it (anche compilando il form a lato) per chiederci qualsiasi informazione e una consulenza personalizzata.

Abbiamo una rete di centri di competenza su tutto il territorio: contattaci per conoscere la struttura più vicina!

Delta Phi SIGLA
Delta Phi SIGLA